I Ristoranti Nella Splendida Cornice Di Urbino

Azienda agricola, a conduzione familiare, nella campagna salentina, circondato da ulivi, vigneti e macchia mediterranea, l'agriturismo si trova a breve distanza dal mare, dai borghi medievali e dalle città d'arte. L'attività agrituristica esercitata dall'azienda San Rocco si svolge nel comune di Riva di Solto, paese soprastante il lago d'Iseo del quale è offerta un'ottima vista, ed è completamente gestita a livello familiare.L'indirizzo produttivo di questa piccola realtà aziendale è frutticolo - olivicolo, senza dubbio favorito dal mitigante influsso del lago Sebino in azienda inoltre sono presenti animali da cortile e qualche capo caprino, che forniscono parte delle carni impiegate nella proposta ristorativi.L'agriturismo San Rocco aderisce alla rete delle Fattorie didattiche della Provincia di Bergamo.

Il 10% dei giovani imprenditori decide di investire nell'agricoltura: 59mila sono le imprese agricole gestite da below 35 e il 70% di queste opera in attività multifunzionali: dalla vendita diretta dei prodotti tipici alla trasformazione aziendale delle materie prime, dall'agriturismo alle fattorie didattiche.

Al suo interno si trovano il ristorante di recente ristrutturazione, dove poter gustare splendidi piatti della cultura bergamasca ma non solo, camere, box per cavalli, numerosi paddock, un tondino coperto, due campi di sabbia, box adibiti a pensione per cani e gatti.

Inizialmente concepito come una forma di accoglienza molto semplice, organizzata dagli agricoltori allestendo sommariamente alloggi in edifici aziendali resi disponibili dal rapido ridimensionamento degli occupati in agricoltura, l'agriturismo si è through by way of evoluto offrendo comfort e servizi adeguati alle esigenze del turismo moderno, pur coerenti con la connessione all'attività agricola prevista dalla legge.

Sul Lago di Garda potrete effettuare escursioni a piedi, a cavallo in bicicletta, cenare in un clima familiare e website trovare ospitalità in una delle camere, immersi nel verde. Azienda biologica oliviticola situata nella zona del Chianti Classico, offre alloggio in appartamenti ed un'antica cantinetta.

Nella verde valle del Mugello, antica tenuta del XVII secolo immersa in un parco con maestose piante secolari e piscina panoramica in pietra serena. Borgo del 1800 sul lago di Bolsena immerso nella natura dell'Alta Tuscia. Seppur situata a pochissimi chilometri da Milano è magicamente immersa nell'aperta campagna e nel verde del Parco Agricolo Sud: nasce infatti accompagnata da una filosofia di riconquista” dei tempi naturali in risposta allo stress della metropoli.

Oltre all'accoglienza semplice e genuina, l'agriturismo offre un servizio di ristorazione che utilizza prodotti a km esaltando così i sapori quasi dimenticati dei piatti tipici. Con vista panoramica sul Lago di Bolsena, offre alloggio in camere e appartamenti curati, prodotti tipici e accoglienza familiare.

Incastonata nelle Crete Senesi, l'agriturismo offre cooking classes, 7 ampi appartamenti ristrutturati, vista suggestiva e ampia zona piscina, circondati da tesori d'arte. Antico castello situato a Cori sui Monti Lepini, ristrutturato con particolare cura ha mantenuto l'antico fascino ed offre alloggio in appartamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *